Adattatore di rete Powerline – Connettività cablata che non deve costare una fortuna

Gli adattatori Powerline sono di solito piccoli dispositivi a porta singola che si inseriscono in una presa a muro e ti permettono di stabilire una connessione a Internet utilizzando la linea telefonica che hai già collegato. Puoi usare la tua linea telefonica esistente per fare telefonate, ma è utile più per la connessione a Internet. Quando compri un adattatore di rete Powerline, puoi prenderne uno che ha un multiplexer 10-base-sec o un’autenticazione one-step, che gli permetterà di stabilire una connessione sicura a Internet senza usare tutte le porte disponibili sulla tua linea telefonica.

La maggior parte degli adattatori di rete powerline attualmente sul mercato assomigliano ai dispositivi USB standard che si inseriscono in una porta USB e hanno anche la maggior parte delle stesse funzioni, quindi come puoi dire quali scegliere? Assicurati che il tuo adattatore powerline supporti velocità abbastanza avanti rispetto alle tue esigenze attuali in modo da non sprecare soldi per ottenere connessioni che non supportano velocità abbastanza alte da soddisfare le tue esigenze attuali. Questo include anche assicurarsi che il dispositivo abbia una porta Gigabit Ethernet, soprattutto se hai bisogno di velocità cablate superiori a 100bps, nonché il supporto per vari standard di rete che supportano alte velocità.

Il più grande problema con i vecchi standard per una connessione cablata è che usano molta elettricità e sono suscettibili di danni da pioggia, ghiaccio e alta tensione nella zona intorno al cablaggio elettrico. Una soluzione alternativa è un adattatore di rete powerline che è progettato per utilizzare un segnale a bassa tensione. Questi dispositivi hanno anche una caratteristica in cui possono essere disattivati se diventano troppo caldi, per evitare che danneggino il cablaggio elettrico intorno alla vostra casa. Se si utilizza un cavo per la connessione a Internet, considerare l’utilizzo di un adattatore di rete powerline con una porta Ethernet e crittografia sicura per il trasferimento dati.

Insomma questi dispositivi sembrano essere davvero la risposta migliore ad ogni tipo di bisogno che possiamo avere in casa o in ufficio per portare la rete wifi ovunque e avere un segnale stabile e ottimale che ci consenta di lavorare dove vogliamo senza alcun tipo di problema. In generale sono anche la soluzione più comoda da scegliere sotto ogni punto di vista e se vogliamo davvero avere la comodità estrema e la sicurezza di una rete wifi ovunque si voglia.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui sul sito