Bilancia da cucina Etekcity: perché è la più venduta su Amazon

Oggi vogliamo parlarvi di Eterkcity: una bilancia da cucina assai facile da utilizzare e moderna in ogni suo dettaglio.

Se desiderate saperne di più in merito a questo articolo vi suggeriamo di visitare questo link.

Bilancia da cucina Etekcity: solo il meglio in cucina

Etekcity è innanzitutto una bilancia di tipo elettronico, interamente realizzata in acciaio inossidabile, con un limite di pesata di 5 kg.
Questo apparecchio casalingo è dotato ovviamente di ciotola in acciaio inossidabile (per agevolare la pulizia, anche in lavastoviglie), timer ed alcune funzioni extra, tra cui l’indicatore della temperatura ambientale, la funzione tara (utilissima) e il display retro illuminato.

Il suo design è piuttosto essenziale e, diciamolo, questo prodotto non punta certo all’impatto visivo, ma ai risultati e alle prestazioni.
La bilancia Etekcity è infatti precisa al grammo, aspetto prezioso quando si lavora con piccole quantità di alimenti. Altre bilance dal design più evoluto non vantano altrettanta precisione, e anzi, portano il margine di errore fino a 5 grammi.
Questa prerogativa rende questa bilancia perfetta per ricette complesse o per chi, per via di intolleranze o allergie, necessita di uno strumento di massima precisione.

Componenti, funzioni ed accessori

La ciotola di Etekcity ha una buona capacità complessiva (2,5 litri) e ben si presta a trattare gli impasti semi-liquidi.
Rispetto ad altri modelli Etekcity è forse addirittura un po’ ingombrante.

Quanto alla funzioni di cui questa bilancia è dotata, il suo comodo display a led retroilluminato si legge bene sia al buio che in piena luce, sempre con ottimi risultati.
Una funzione extra assai comoda è quella di poter convertire il peso in unità di misura straniere (libbre, once, etc.).
Oltre al peso, il display di questo apparecchio riporta, come accennavamo, anche la temperatura ambientale, apprezzabile quando prepariamo i lievitati. Non è finita qui: la temperatura ambientale, anche in questo caso, può essere misurata con diverse unità (gradi Celsius e gradi Fahrenheit).

Infine il timer. Quello installato su Etekcity arriva a 100 minuti, e il suo segnale è assai potente, per evitare qualsiasi tipo di disagio in cucina. Il segnale acustico del timer ha infatti un raggio non da poco, ed è udibile a parecchi metri di distanza dalla cucina. I vostri cani ne saranno felici.

In conclusione, diciamo che a questo apparecchio da cucina non manca davvero nulla: è uno strumento comodo, moderno e versatile. Il prezzo è davvero competitivo: parliamo di un apparecchio ricco di risorse ed optional ad un prezzo ridicolo: su Amazon possiamo trovarlo a meno di 30 euro: un autentico affare.