Vantaggi e meccanismi di un epilatore elettrico

I peli superflui sono una vera jattura, ma con i nuovi metodi epilatori hanno vita breve. Depilarsi oggi è più facile e veloce con gli epilatori elettrici, ce ne sono di ogni tipo, superaccessoriati ed economici, da usare in qualsiasi momento, anche ‘last minute’ per una pelle sempre curata e in ordine, liscia e setosa da fare invidia. Grazie alle nuove tecnologie gli epilatori sono arrivati a garantire performance professionali anche a casa, sfruttando il meccanismo ormai rodato con successo delle pinzette motorizzate, montate sulla testina e atte ad estirpare anche il pelo più ribelle. Rispetto alla ceretta, sono più pratici e indolori grazie ai sistemi anestetizzanti, come il ghiaccio, inoltre non richiedono complesse operazioni preliminari, basta una passata e i peli scompaiono dalla vista e dalle gambe o da altri punti del corpo.

Un meccanismo semplice e collaudato che fa il successo di questo apparecchietto utile, per non dire indispensabile e ormai unisex a tutti gli effetti. Il vantaggio di un buon epilatore è che ‘acciuffa’ pelo per pelo, senza dare scampo nemmeno al peluzzo di due millimetri vittima della testina ‘killer’. Una volta eliminati, i peli ricrescono dopo un mesetto, ma di volta in volta riaffiorano sempre più sfibrati e indeboliti, fino quasi a sparire. Se si scelgono modelli di qualità (ma la maggior parte di quelli in commercio lo sono, avendo ormai raggiunto vette più o meno apprezzabili) il risultato è garantito. Grazie all’epilatore si ha più tempo per sé stesse, si risparmiano i soldi destinati all’estetista e si può avere sempre a disposizione un amico meccanico che si mette in moto anche fuori casa, se occorre.

Riassumendo, si possono sintetizzare in quattro fattori i vantaggi di un epilatore elettrico: praticità, efficienza, comfort e (ultimo, ma non ultimo) risparmio. Se vogliamo aggiungere durata e versatilità, non ci saranno più dubbi sull’opportunità di dotarsi di questo utile strumento di epilazione semipermanente. Non sarà difficile quello più giusto dalla vetrina virtuale, costantemente aggiornata su www.epilatoremigliore.it dove poter scegliere i migliori epilatori sul mercato, anche portatili, di ogni brand, selezionati per voi per essere sempre in ordine, a casa o fuori.